Cerca nel blog

giovedì, ottobre 12, 2006

Se io se lei



Piazza principale Todi

Se io, fossi stato un po' meno distante
un po' meno orgoglioso, un po' meno che
se lei fosse stata un po' meno gelosa
un po' meno nervosa, un po' meno eh
ma se io, se lei se io, se lei
ma se noi avessimo dato all'amore,
la giusta importanza, l'impegno e il valore

E Biagio Antonacci non mi e' nemmeno mai piaciuto, penzaunpo'.
Ma assomiglia un poco alla nostra storia, se io, se lei...

Cema di piselli.

Fare un soffritto di cipolla con olio, aggiungere i piselli (700/800 grammi, nel mio caso surgelati) e due patate sbucciate e affettate.
Rosolare e mescolare, poi aggiungere brodo fino a coprire e lasciare cuocere fino a cottura.
Aggiungere un tuorlo d'uovo e mescolare bene, poi frullare i piselli, aggiustare di sale e pepe.
Servire con crostini di pane tostati.

Nessun commento: