Cerca nel blog

giovedì, ottobre 05, 2006

Mi sto rendendo conto

che io la seguo in tutte le sue pazzie.
per questo mi adora.
pero' io non le dico che si tratta di pazzie. A me sembrano sogni innocenti, ma lei e' in grado di trasformarli in realta' e poi in altri incubi.
Mi domando se non abbia sbagliato tutto.
Riesce a fascinare anche me, anzi soprattutto me, e io poi la accompagno al disastro.
"Ha gia' incantato anche te" (LOST).

Pasta e fagioli.

Ammollare i fagioli secchi nell'acqua per tutta la notte.
Fare un soffritto con carota cipolla sedano e un pezzetto di maiale, che sia lardo o pancetta o altro.
Aggungere i fagioli (risciacquati dalla loro acqua, anche piu' di una volta) e 1 litro e mezzo di acqua calda, e quattro piccole patate tagliate a pezzettoni.
Lasciare cuocere a fuoco basso per quaranta minuti. Schiacciare con una forchetta patate fagioli e carote.
Aggiungere qualche scorza di formaggio grana.
Lasciare riposare (per esempio preparare la mattina per la sera, o il giorno prima).
Riscaldare, gettare una pasta piccola (ditali o altro).
Aggiungere pepe macinato al momento e servire con un poco di olio extravergine di oliva.

Nessun commento: