Cerca nel blog

martedì, gennaio 12, 2010

Mi sa che da quest'anno

comincio a farmi un piccolo orto, magari pure sul balcone. ovvio che gia' cio' le cose normali, basilico prezzemolo (anche se sempre di meno ne uso, in verita'), salvia e rosmarino. ma ho sempre avuto quella di mettere anche pomodori e insalate, ci ho anche provato con non grandi risultati. riprovero'.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Avevo impostato su google la seguente ricerca: "macchina pasta casalinga". Avendo fatto un acquisto di farine di vario genere, fra cui anche la semola per fare l apasta, ho provato, con successo, di recente a fare la pasta in casa utilizzando prima una vecchia Imperia manuale e poi una Pastamatic, rispolverate dopo un luuuuungo inutilizzo. Ma ambedue mi sono sembrate un po' limitate. Allora mi son messo a cercare in internet ed ho impostato su gooogle: "macchina pasta casalinga". Scorrendo i links dopo averne visitati un paio interessanti, mi sono trovato in lista questo blog dal titolo mooooolto originale e, spinto dalla curiosità, mi ci sono addentrato. Orto. fa decisamente bene: alla salute ed alla mente. Te lo dice uno che, a tempo perso, fa attività paragricole e si dedica anche all'orto. Beh, non ho un balcone, ovviamente... ho un po' di terra... e l'orto è abbastanza grande. Ti basti pensare che l'anno scorso avevo messo una 90ina di piante di pomodori... e c'erano ovviamente anche altri ortaggi! Tempo e fatica: in toscana si dice "l'orto vuole l'uomo morto". Appunto per il fatto che necessita di notevoli cure per dare soddisfazioni. E che soddisfazioni! Per cui: vai con il balcone! Un ottimo inizio! :-))

Io ha detto...

ovviamente l'orto e' un gran bell'impegno. per questo volevo provare in versione mignon, stabilito che le piante aromatiche piu' ovvie gia' ce le ho da mo'. presto ne sapremo di piu' 8comincia quasi la stagione).