Cerca nel blog

martedì, ottobre 16, 2007

La tariffa bioraria dell'enel e altre faccende

Beh certo sono tornata dalle vacanze, piu' incazzata di prima.
Perche' torni, a settembre, e scopri che devi spendere un sacco di soldi per bambini (abbigliamento/libri/quaderni copertine penne colori/iscrizione abbonamento autobus +abbonamenti autobus/iscrizione mensa scolastica + mensa scolastica) bollette (enel + gas) e persino pasta e pane. E potrei dimenticare qualcosa.
Poi vado a vedere questa nuova tariffa bioraria dell'enel e non ci capisco un tubo, sembra che se tu usi quasi tutta l'energia nelle ore serali/notturne puoi arrivare a risparmiare ma non si sa quanto...
pero' non si sa cosa succede se qualche volta fai una lavatrice in ore non notturne, naturalmente.
Non si capisce quanto costa, pero' se ti iscrivi ricevi 500 neopunti (oopps, volevo dire enelpunti, perche', udite udite, c'e' un bel catalogo di fantastici premi ( premi? come i bollini della benzina, quelli che non si fila nessuno?) pero' se uno volesse farsi quattro risate a vedere i fantastici premi non ci riesce, perche' prima di vedere i premi ti devi iscrivere, e io non mi voglio iscrivere, voglio vedere i premi!
E poi ci sono dei bei sconti in altre robe convenzionate, che so, alberghi o negozi.
Cioe', uno vuole fare la tariffa bioraria o solo sapere che ci perde oppure ci perde facendo questa tariffa, gli danno un catalogo a premi e sconti nei negozi convenzionati.

1 commento:

pierluigi ha detto...

ho speso trenta minuti al telefono con un consulente enel per capirci qualche cosa.
Riassumendo se rimani entro il 33% dei consumi in fascia diurna risparmi un misero 4% ma se fori questa percentuale spendi molto di più che con la tariffa monoraria. Come sempre tanto fumo per coprire condizioni capestro.
saluti
Pierluigi